In relazione alle precedenti esperienze lavorative e alla sua attuale posizione professionale, Stefano ha avuto la possibilità di acquisire un ampio bagaglio di Competenze. Le sue Competenze Comunicative sono: Comunicazione scritta, verbale e digitale; Capacità di ascolto; Capacità di adattamento a team e gruppi di lavoro; Diplomazia. Le sue Competenze Interpersonali e Sociali sono: Capacità di pianificazione e organizzazione; Saper comunicare in modo verbale e non verbale; Negoziazione, Empatia e Adattabilità; Gestione e risoluzione dei conflitti; Capacità di relazionarsi con se stesso; Problem solving e capacità di prendere decisioni. Le Competenze Tecniche e Professionali sono: Conoscenza delle Principali Tecniche di vendita; Promozione e Marketing aziendale; Conoscenze della meccanica motoristica e di precisione; Conoscenza del Tornio tradizionale, degli strumenti di misura e di controllo; Conoscenza dei processi di controllo qualità norme UNI EN ISO 9000. Le Competenze Linguistiche e Informatiche sono: Conoscenza della lingua Inglese a livello B 1.1; Conoscenza degli ambienti Windows e Linux; Conoscenza del pacchetto Microsoft Office; Utilizzo internet e Posta elettronica. Completano il suo profilo, le spiccate capacità di relazione, eloquenza ed una forte motivazione personale.